Ecco, per il nostro rapidissimo servizio di stampa-consegna cromalin, ci piacerebbe un furgone così!
Di sicuro rispettiamo il nuovo limite dei 30km/h, peccato che per le norme antinquinamento saremmo fuorilegge.
In realtà, nella pratica quotidiana per le consegne urgenti (tipo “riesci entro oggi?”), ci affidiamo ai più efficaci servizi di “pony” urbani.
Però dobbiamo ammetterlo, non siamo troppo contenti di fornire il servizio di service sulle prove colore.
Il motivo è semplice, il cuore del nostro lavoro è la preparazione dei file per la stampa, la prova colore è solo l’ultima fase del processo.
Ma questo servizio ci viene richiesto sempre più di frequente da agenzie di Milano e dintorni, quindi ci impegniamo a realizzarlo nei migliore dei modi pronti poi a fornire qualcosa di più “sostanzioso”, come qualche volta poi accade.
Chi usufruisce del servizio ha un notevole vantaggio: di norma un fotolitista realizza decine di prove colore al giorno, calibra la sua stampante con frequenza, ha software aggiornati, usa carte e inchiostri originali e certificati Fogra Research Institute for Media Technologies®.
Quindi si ha la ragionevole certezza di ottenere delle stampe valide per un riferimento utile allo stampatore finale.
CDcromo si avvale di due sistemi di stampa per le prove colore certificate: Apogee di Agfa Offset & Inkjet Solutions® e ColorProof di GMG Color®.
In ogni caso è sempre consigliabile effettuare una prova preliminare se i file in questione sono molti, la differenza tra ciò che si vede a monitor e la stampa su carta spesso è sorprendente.